Milano – Scrabble svela un secondo lato del suo classico tabellone, che contiene la modalità Scrabble Parole di Squadra: una nuova versione, più veloce e immediata, dell’originale gioco di parole incrociate.

La nuova modalità è ora inclusa in ogni copia del gioco. È sufficiente girare il tabellone e utilizzare il set di carte Obiettivo incluso per dare il via a Scrabble Parole di Squadra. Creato per incoraggiare il lavoro di gruppo, invita i giocatori a collaborare per raggiungere gli obiettivi di gioco a vari livelli di difficoltà, attraverso sfide più dinamiche e un sistema di punteggio semplificato. Il tabellone reversibile offre la possibilità di optare tra due differenti giocabilità consentendo di scegliere tra un’esperienza di gioco cooperativa e veloce o la classica sfida competitiva e più tradizionale.

La nuova modalità è stata ideata per appassionare le nuove generazioni al mondo delle parole. Per questo debutto, Mattel collaborerà con la Federazione Italiana Gioco Scrabble (F.I.G.S.), un’associazione nazionale no-profit, che mira ad ampliare la conoscenza e la popolarità di Scrabble, facilitando l’incontro tra gli appassionati di tutte le generazioni.