Milano – Toys Center ha dato il via a un nuovo progetto dedicato a bambine e bambini dai 5 agli 11 anni, ‘Favole in gioco, laboratori di immaginazione per piccoli curiosi’. L’obiettivo di questi speciali laboratori (del tutto gratuiti) è favorire lo sviluppo immaginativo ed emotivo dei piccoli partecipanti attraverso momenti di divertimento e apprendimento guidati da personale esperto in pedagogia.
Partendo dalla lettura di una favola moderna ogni volta diversa, i bambini saranno accompagnati verso l’esplorazione e scoperta delle emozioni che questa suscita per poi darne libera espressione attraverso giochi, arte, racconti e altre forme di espressione autentica. Un percorso volto alla costruzione della fiducia in sé stessi e allo sviluppo di competenze specifiche come la comunicazione, la risoluzione dei problemi e la capacità di pensiero critico.
Tre le sedi Toys Center che daranno il via al progetto: Torino, Assago (MI) e Torri di Quartesolo (VI).
Dopo la prima tappa del 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, i prossimi appuntamenti saranno il 25 maggio, con il laboratorio esperienziale ‘Alla scoperta delle api’; il 29 maggio, con le ‘Avventure sportive con Luca’, ispirato al film Disney Pixar Luca; ultima tappa il 5 giugno, con il laboratorio artistico ‘Esplorando l’universo con Buzz Lightyear’.