Norimberga (Germania) – Ogni anno, il team di Spielwarenmesse affronta la sfida di modulare gli spazi fieristici a seconda delle nuove esigenze di espositori e visitatori. Per la prossima edizione della fiera del giocattolo di Norimberga, di scena dal 28 gennaio al 1° febbraio 2025, verrà utilizzato per la prima volta il padiglione 3C, che darà spazio agli articoli per neonati e bambini, oltre che ai prodotti lifestyle una hall moderna e piena di luce naturale, a breve distanza ai padiglioni 1, 2 e 3 che consentono di sfruttare le sinergie esistenti con le categorie vicine.
La categoria Articoli scolastici, cancelleria e design creativo si trasferisce quindi nell’attiguo padiglione 2. “La cancellazione di Insights-X ha portato ad una forte domanda da parte degli espositori del settore, che ora desiderano partecipare a Spielwarenmesse”, ha dichiarato Florian Hess, membro della direzione di Spielwarenmesse eG.
Anche nel padiglione 7 si sta delineando una nuova dinamica: oltre al modellismo, qui verranno inclusi anche i settori dello sport, del tempo libero, dell’outdoor nonché i servizi per le aziende. Restano invariate le disposizioni nelle altre hall.
Christian Ulrich, portavoce della direzione di Spielwarenmesse eG, commenta: “I cambiamenti mirano ad aumentare ulteriormente l’attrattiva di Spielwarenmesse e a promuovere le sinergie, ma anche a evidenziare opportunità che offrano a tutti i partecipanti la migliore esperienza fieristica possibile”.