Bergamo – Foppapedretti ha acquisito il marchio Brevi e i suoi prodotti, in vista di un’espansione nel settore della prima infanzia. Un’aggregazione d’impresa che ha anche un valore affettivo nel ricordo di Bianca Brevi, moglie del fondatore Ezio Foppa Pedretti e sorella dei fondatori del brand Brevi.

La linea di prodotti a marchio Brevi, completamente made in Italy, si aggiunge alle proposte dedicate alla prima infanzia di Foppapedretti, con cui condivide la passione per l’alta qualità, la ricerca e l’innovazione e lai grande attenzione alla sicurezza dei prodotti dedicati ai bambini e ai genitori, da sempre punti fondamentali della filosofia aziendale di Foppapedretti.

“Stiamo già studiando nuovi prodotti innovativi”, ha spiegato Luciano Bonetti, presidente di Foppapedretti, “e di sicuro confermiamo alcuni dei prodotti strategici del catalogo Brevi. La produzione della collezione Brevi riprenderà a settembre, mentre sul mercato sarà presente a partire da inizio 2025”.

L’azienda Brevi, con sede a Telgate (BG), era stata acquisita nel giugno 2018 dal fondo spagnolo Phi Industrial, ma aveva deposto istanza di fallimento solo qualche anno dopo, a dicembre 2021.