Milano – L’8 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata degli Oceani, istituita per sensibilizzare tutti, a partire dai più piccoli, sull’importanza dei mari e promuovere azioni concrete volte alla loro salvaguardia. Città del sole e Micro, azienda specializzata nella produzione di monopattini, hanno scelto di unire le forze e fare la loro parte per proteggere questo prezioso patrimonio.
Da Città del sole, infatti, sono arrivati Mini Micro Deluxe Eco e Maxi Micro Deluxe Eco, i primi monopattini ‘amici degli oceani’ realizzati con plastica riciclata dalle reti da pesca abbandonate in mare. Si stima che ogni anno vengano gettate negli oceani 640mila tonnellate di reti, corde e altre attrezzature, infatti il 10% dei rifiuti di plastica presenti nei mari proviene proprio dall’attività di pesca.
Micro Deluxe Eco è disponibile in due modelli: il monopattino Mini per bambini da 2 a 5 anni e il Maxi per quelli da 5 anni in su, entrambi con la pedana realizzata in ‘plastica verde’, dotata delle stesse proprietà fisiche e standard qualitativi della plastica vergine. Senza dimenticare che l’uso della plastica sostenibile comporta una riduzione non solo dell’inquinamento marino, ma anche una diminuzione fino all’82% di emissioni di CO2 rispetto all’utilizzo di plastica nuova.