Milano – Anche quest’anno, i bambini italiani hanno eletto il loro giocattolo preferito. Ad aggiudicarsi la terza edizione del Gioco per Sempre Kids Award – con oltre 2mila voti – è Faba Il Raccontastorie, dispositivo screen free pensato per bambine e bambini dai 0 ai 7 anni che riproduce fiabe, filastrocche, canzoni e attività.

Immesso nel mercato dal 2020, Il Raccontastorie è uno strumento ricco di contenuti: ai bimbi basta scegliere il Personaggio Sonoro, appoggiarlo sulla cassa audio e godersi l’ascolto in totale autonomia e sicurezza. Ed è così che Faba accompagna ogni giorno bambini e bambine nel loro percorso di crescita con contenuti audio che educano divertendo e stimolano lo sviluppo linguistico e l’immaginazione.

Nelle quattro settimane tra lunedì 6 maggio e domenica 2 giugno, sono state circa 8mila le preferenze raccolte da Assogiocattoli per il Gioco per Sempre Kids Award. Ora la campagna Gioco per Sempre, che da quattro anni pone l’attenzione sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale, continua il suo virtuoso percorso con la gara di solidarietà  del “Giocattolo Sospeso”. che nelle precedenti edizioni ha ottenuto un grandissimo successo con oltre 3mila giochi donati.