Bergamo – Nel corso della seconda edizione di Comicon, che si terrà dal 21 al 23 giugno a Bergamo, Dal Negro tornerà a far parte della giuria dell’Italian Game Jam, la competizione in cui squadre di appassionati si sfidano per la realizzazione del gioco da tavolo più coinvolgente.
Il tema di questa edizione sarà ‘Il mondo dei Tarocchi’, e solo all’apertura della competizione verranno rivelati gli strumenti e i componenti che sarà necessario utilizzare per la realizzazione del prototipo del gioco. Il vincitore avrà poi la possibilità di sviluppare e pubblicare il proprio progetto in collaborazione con Tambù, azienda che supporta i game designer nello sviluppo dei propri giochi da tavolo, e Dal Negro.
‘Quella volta che…’ è il gioco vincitore della scorsa edizione, realizzato da Quaglia Games, il gruppo di studenti del corso di illustrazione della Scuola Internazionale di Comics di Brescia, e co-prodotto da Dal Negro. L’obiettivo del gioco è quello di raccontare storie strampalate sulla base delle tre carte consegnate a inizio partita, contenenti ciascuna una parola diversa. Maggiore è il numero dei partecipanti che non indovinano l’esito finale della storia e più punti raccoglierà il narratore. Disponibile sugli scaffali di tutta Italia, sarà possibile provarlo presso lo stand BAG01 di Dal Negro nel padiglione B della fiera.
Allo stand di Dal Negro al Comicon di Bergamo sarà possibile provare anche altri giochi di carte, come Chef piatti italiani, Supergoal e le ultime novità, tra cui la linea di giochi tascabili e di cooperazione di Helvetiq, casa editrice indipendente di libri e giochi con sede in Svizzera di cui Dal Negro è distributore ufficiale.
(nella foto, il team di Quaglia Games)