Milano – Dal 22 al 24 novembre, Fiera Milano diventerà ancora una volta un punto di incontro intergenerazionale accomunato dalla passione per la cultura pop, grazie alla nuova edizione di Milan Games Week & Cartoomics.

Tra gli illustri ospiti internazionali, saranno presenti per tutto il weekend alcuni dei più iconici attori del videogioco di ruolo vincitore del premio Game of the Year agli scorsi The Game Awards, Baldur’s Gate 3. Oltre a Neil Newbon, ci saranno Jennifer English e Debora Wilde, rispettivamente Shadowheart e Lae’zel e Aliona Baranova, performance director dell’ultimo capolavoro di Larian Studios.

Nell’area Esportshow per tre giorni il meglio dell’eSport nazionale si sfiderà in avvincenti tornei. Immancabile l’area Indie Dungeon, il quartiere che da oltre 10 anni esalta la creatività made in Italy.

Il fumetto sarà al centro delle aree Electric Town e ImagiNation, dove il meglio dell’editoria orientale e occidentale si incontrerà per mostrare le ultime novità. Tanti saranno gli autori che nei tre giorni incontreranno i loro fan grazie a panel e incontri esclusivi.

Torna per la seconda edizione il Fantasticon Film Fest, il festival del cinema anime, fantasy e horror. Nell’auditorium all’avanguardia di Fiera Milano si svolgeranno proiezioni, masterclass e tanto altro.

Infine, l’area Unplugged sarà dedicata al gioco da tavolo in tutte le sue forme. Grande spazio sarà dedicato al 50esimo anniversario di Dungeons & Dragons, il papà dei giochi di ruolo.