Londra (Uk) – Outright Games, editore di contenuti d’intrattenimento interattivo per famiglie, ha ufficialmente svelato i primi dettagli del suo prossimo videogioco, The Patrick Star Game, che avrà per protagonista il miglior amico di SpongeBob Squarepants, Patrick Stella.

Sviluppato da Phl Collective su licenza di Paramount Game Studios, questo videogame per giocatore singolo è ambientato nell’iconico mondo della serie SpongeBob SquarePants di Nickelodeon e consentirà ai fan di vestire i panni di Patrick nella sua prima avventura da protagonista. I giocatori potranno esplorare Bikini Bottom, utilizzando quasi ogni oggetto che troveranno per alterare l’ambientazione e divertirsi ai limiti della fisica.

Fin dal suo lancio, avvenuto il 17 luglio 1999, SpongeBob SquarePants è diventata la serie animata più vista per 22 anni di fila, generando un universo di personaggi, tormentoni e meme della cultura pop, lungometraggi cinematografici, prodotti di consumo e persino un musical di Broadway. SpongeBob SquarePants è una delle proprietà di maggior successo nella storia di Paramount Global, distribuita in oltre 180 mercati, localizzata in oltre 30 lingue e con una media superiore ai 90 milioni di visualizzazioni totali per trimestre.

The Patrick Star Game sarà disponibile dal 4 ottobre 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam.