San Lazzaro di Savena (BO) – Nell’estate 2024, Dulcop ha accompagnato, con le sue bolle di sapone, tre importanti progetti sul territorio dell’Emilia Romagna.
Dal 4 al 9 giugno si è tenuto il Bologna Portici Festival, inaugurato con la Sinfonia Sospesa per pianoforte e bolle nello storico cortile di Palazzo Malvezzi Campeggi – sede della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna. Le bolle di sapone Dulcop sono state protagoniste e ispirazione per l’improvvisazione su pianoforte ad opera di Daniele Furlati e le immagini del visual artist David Loom in tre performance – tutte sold out – dense di emozione e magia. E il flacone da 60 ml personalizzato di bolle di sapone è stato il gadget ufficiale nei cinque giorni della manifestazione.
Dulcop ha poi accompagnato la Fondazione Bologna Welcome con le bolle del Tour de France nelle iniziative di ‘Aspettando il tour’ del 30 giugno: un gadget colorato, allegro e divertente per uno spettacolo sportivo di grande impatto.
Infine, dal 17 agosto è stata allestita la Parma Calcio Bubble World Kids Area allo Stadio Tardini: i bambini che sono andati a festeggiare il ritorno del Parma Calcio in serie A, hanno potuto giocare con le bolle gialloblu e con le macchine sparabolle di Dulcop.