Lucca – Dal 30 ottobre al 3 novembre torna l’appuntamento con Nintendo tra le mura di Lucca Comics & Games. Le più recenti esclusive rilasciate su Nintendo Switch, insieme a tante attività e sorprese, animeranno per tutti i giorni lo stand monografico che si troverà, come da tradizione, in Piazza Bernardini.
Grande novità di quest’anno sarà la presenza, nella stessa piazza, del primo Nintendo Pop-Up Store italiano, ricco di esclusivi gadget imperdibili per tutti i fan: per la prima volta in assoluto in Italia, uno spazio in cui sarà possibile acquistare merchandise e accessori unici dei principali mondi Nintendo, come The Legend of Zelda, Pikmin, Animal Crossing e Splatoon.
Nel corso della manifestazione, poi, presso il Giardino degli Osservanti, sarà possibile immergersi in prima persona nell’universo delle minuscole creature simili a piantine attraverso un’area arricchita da postazioni di gioco con Pikmin 4, scattare una foto presso il nostro photo corner, munirsi di un visore Pikmin e ottenere una mappa speciale, utile per il Mini Walk. Infatti, per la prima volta in Italia, si terrà il coinvolgente minievento che permetterà ai giocatori di Pikmin Bloom, l’app sviluppata congiuntamente da Niantic e Nintendo, di scoprire in diversi luoghi all’interno della cittadina vari Pikmin decorati, tra cui quello in esclusiva per l’evento Lucca Comics & Games.
L’esperienza con Nintendo supererà i confini della città di Lucca nella giornata di mercoledì 30 ottobre, grazie allo speciale treno del Regionale di Trenitalia in livrea The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Nato dalla collaborazione tra Nintendo e Trenitalia (Gruppo FS), potrà essere visitato da tutti gli appassionati della saga presso la stazione di Lucca, dove stazionerà per l’intera giornata.