Bologna – La 16esima edizione di Play – Festival del Gioco, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ModenaFiere e Ludo Labo, si terrà dal 4 al 6 aprile 2025 presso il quartiere fieristico di Bologna. In questa nuova location potrà contare su spazi più ampi, che si tradurranno in un aumento dei tavoli di giochi e dei servizi per il pubblico e per gli espositori.
Con le sue 45mila presenze in tre giorni, lo scorso maggio Play – Festival del Gioco si è definitivamente affermato come la più importante manifestazione italiana dedicata ai giochi analogici – da tavolo, di ruolo, di miniature, dal vivo, di carte e scientifici per gli appassionati come per le famiglie.
Silvia Pozzi di ModenaFiere, project manager di Play, spiega: “Il Festival del Gioco evolve rimanendo sempre se stesso. La manifestazione, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ModenaFiere e Ludo Labo, avrà a disposizione una superficie di ben 32.670 metri quadri coperti (+25%), di cui 10.500 metri quadri di spazi espositivi (+20%), con un incremento del 30% dei tavoli da gioco che arriveranno ad essere oltre 3mila“.