Firenze – Giotto, brand di Fila Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, sostiene il progetto ‘Nipoti di Babbo Natale’, promosso dall’Associazione Un Sorriso in Più Onlus, che da anni porta gioia e affetto alle persone anziane. Grazie a questa iniziativa nata nel 2018, i desideri degli ospiti delle case di riposo che aderiscono all’iniziativa dalle diverse regioni di Italia vengono raccolti e pubblicati online, così che migliaia di persone possano scegliere di esaudirli.

Da qui nasce ‘Un disegno sotto l’albero con Giotto’ per invitare bambini e bambine, ragazzi e ragazze a colorare il Natale di nonni e nonne in Rsa. L’iniziativa, promossa attraverso una campagna digitale strutturata a più livelli, vedrà dal 15 novembre la presenza di una pagina ad hoc su DiarioCreativo dove gli utenti potranno popolare la gallery con un disegno dedicato a un ospite delle case di riposo per il prossimo Natale.

Ma il contributo di Giotto non si ferma qui. I disegni raccolti verranno trasformati in poster giganti che saranno inviati a tutte le case di riposo che avranno aderito, affinché possano vestire e colorare le pareti delle Rsa. L’invio sarà fatto contestualmente ai kit di prodotti per colorare e disegnare: un contributo pensato per l’arteterapia delle persone anziane, per condividere esperienze e interagire con gli altri.