Cogliate (MB) – Giochi Preziosi ha diffuso una comunicazione in merito a messaggi promo-pubblicitari non autorizzati, relativi a prodotti denominati ‘Coccolotti’, brand di cui la società è l’esclusivo titolare.
“Le prime verifiche indicano che tali comunicazioni e le conseguenti vendite dei prodotti configurano illeciti, anche di natura penale, inclusi casi di contraffazione”, si legge nel comunicato. “Abbiamo attivato tutte le misure di contrasto su tutto il territorio nazionale e sulle piattaforme digitali e social media per combattere queste condotte illecite. Data la gravità della questione, vi diffidiamo dall’acquisto di prodotti non originali e vi invitiamo a segnalarci tempestivamente eventuali comunicazioni promo-pubblicitarie o vendite relative a prodotti sospetti”.
“Vi ricordiamo che l’acquisto e la vendita di prodotti contraffatti”, prosegue il comunicato, “possono comportare gravi conseguenze, tra cui sequestri da parte delle forze di sicurezza, ordini di rimozione dalla vendita a seguito di provvedimenti cautelari, risarcimento del danno – incluso quello reputazionale – procurato al proprietario del marchio, nonché responsabilità personali di natura civile e penale degli amministratori o titolari dell’impresa responsabili delle condotte vietate”.