25Milano – Bagno di folla, come sempre, per Milan Games Week & Cartoomics o, come viene chiamata da un paio di anni, Mgwcmx. L’edizione 2024 del grande evento – prodotto e organizzato da Fiera Milano con Fandango Club Creators – non ha solo confermato le aspettative, ma è riuscito a superare i numeri da record raggiunti lo scorso anno: tutte le tre giornate hanno, infatti, registrato incremento di pubblico, con note particolarmente positive per il venerdì e la domenica, oltre al sold out in prevendita del sabato, per un totale di oltre 125mila visitatori.

La manifestazione, che si è svolta nei padiglioni 9, 11, 13, 15 e nell’Auditorium di Fiera Milano a Rho dal 22 al 24 novembre, ha dato spazio a tutti i fenomeni del momento, dal cinema alle serie Tv, dai videogiochi alla music, dai fumetti ai board game.

Ancora una volta, quindi, Mgwcmx si è confermata un vero punto di riferimento culturale per le nuove generazioni (e non solo), in grado di attirare un pubblico sempre più variegato per interessi, passioni e background. L’edizione del prossimo anno è già all’orizzonte: l’appuntamento con Milan Games Week & Cartoomics 2025 è dal 28 al 30 novembre, nell’ormai consolidata cornice di Fiera Milano (Rho).