Londra (Uk) – The Pokémon Company International ha ufficialmente battuto il titolo del Guinness World Records per l’unboxing più lungo in diretta (video), grazie all’aiuto di content creator provenienti da tutta Europa.
In una maratona di 24 ore filate, i creator hanno aperto più di 1.500 pacchetti e articoli a licenza Pokémon, con centinaia di prodotti scartati e un totale stimato di oltre 20mila carte svelate nel corso dello streaming. A partecipare per l’Italia, Eleolivieri e Toto96, che hanno dato il loro contributo per due ore dell’evento. Per celebrare il raggiungimento delle 24 ore, insieme agli streamer è apparso anche Pikachu, che si è unito a loro per accettare il certificato ufficiale del Guinness World Records.
Le decine di migliaia di carte trovate durante il livestream saranno accuratamente inserite in raccoglitori per creare incredibili collezioni di carte del Gioco di carte collezionabili, che saranno donate a enti di beneficenza in vista delle festività, tra cui Barnardo’s, KidsOut, Fondazione Banco Alimentare Onlus, Tafel Deutschland e Fundacion Tomillo.
Questo tentativo di battere il record è stato organizzato per celebrare il lancio della nuova espansione del Gcc Pokémon Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti, disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati.
I fan dei Pokémon possono recuperare l’intera giornata di reveal sul canale Twitch di Pokémon e, restando sintonizzati sui canali dei content creator nelle prossime due settimane, potranno partecipare a ulteriori giveaway di prodotti.