Milano – Amazon ha reso noto che la settimana del Black Friday, iniziata il 21 novembre e conclusasi il 2 dicembre con il Cyber Monday, è stata il più grande evento di offerte Black Friday nella storia di Amazon rispetto allo stesso periodo di 12 giorni degli anni precedenti. La piattaforma di e-commerce ha infatti registrato nuovi record sia in termini di vendite che di quantità di prodotti venduti. Tra i prodotti più acquistati, compare il gioco da tavolo Taboo classico, di Hasbro Gaming.
La Settimana del Black Friday è stata un evento di successo anche per i partner di vendita che rendono disponibili i propri prodotti su Amazon.it, la maggior parte dei quali sono piccole e medie imprese incluse all’interno della vetrina dedicata al Made in Italy. Oltre il 60% degli acquisti fatti dai clienti a livello globale durante l’evento di offerte, infatti, proviene proprio da queste realtà.
Inoltre, dal 26 novembre al 1° dicembre, in Via de Cristoforis 1 a Milano, Amazon ha accolto oltre 14mila visitatori presso Amazon Black Friday Universe, uno spazio pop-up dove gli ospiti hanno avuto l’opportunità di immergersi in una magica atmosfera spaziale, alla scoperta dei servizi di Amazon.it, di una selezione di offerte disponibili in occasione della Settimana del Black Friday e di tanti spunti originali per lo shopping di stagione.
“Ma le opportunità di risparmio durante la stagione natalizia non terminano qui”, ha evidenziato Doug Herrington, ceo di Amazon Stores. “I clienti Amazon potranno approfittare di nuove offerte su un’ampia selezione di prodotti ogni giorno, a partire fino al 24 dicembre, pensate per soddisfare ogni esigenza. Dalla ricerca di offerte su giocattoli, moda, elettronica, smart home per i regali di Natale, alla scelta di affidarsi alla comodità della consegna in giornata per ricevere prodotti per tutti i giorni o tutto ciò che serve per celebrare al meglio le festività”.