Milano – Da Toys Center e Bimbostore sono disponibili le shopper che valorizzano i temi di sostenibilità ambientale e sociale. Rigorosamente in plastica riciclata, sono caratterizzate dalle illustrazioni realizzate dagli artisti selezionati tramite il contest promosso dalle insegne insieme a Teelent Art, community a supporto della nuova generazione di artisti.
Il contest ha raccolto 254 progetti provenienti da 25 nazioni, 3.350.000 impression sui canali social, passato diverse fasi di selezione che hanno portato prima una rosa di 56 artisti, poi 20, fino a decretare la vittoria di Marta Pinna, Monia Dodaro, Paola Formica. Tre sono quindi i soggetti che hanno conquistato la giuria per dare vita a queste speciali shopper. Da un lato la grafica, dall’altro il messaggio: per creare un mondo migliore, ognuno deve fare la sua parte.
Alla base del progetto, c’è la volontà delle insegne di promuovere comportamenti rispettosi della natura, lanciare un messaggio di cambiamento rivolto in primis ai genitori e a tutti coloro che oggi possono adoperarsi per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.
“Siamo orgogliosi di presentare ai nostri clienti queste shopper che rappresentano l’impegno del Gruppo verso la sostenibilità e la sensibilizzazione su temi cruciali per il futuro delle nuove generazioni”, ha dichiarato Michela Mazziero, marketing manager Toys Center e Bimbostore. “Grazie alla collaborazione con Teelent Art possiamo veicolare un messaggio importante grazie all’arte, capace di toccare i cuori e sensibilizzare le persone in modo immediato. A questo si aggiunge il nostro sostegno ai giovani artisti emergenti. Vogliamo dare voce e visibilità a coloro che, con la loro creatività, possono ispirare un cambiamento positivo nella società”.