Milano – Il 6 dicembre, alle 17.45 le piazze di Milano si sono illuminate di due nuovi alberi di Natale, decorati con oltre 2.500 addobbi Lego.
Piazza Cordusio ospita un maestoso abete di circa 12 metri e tutta via Dante è decorata con luminarie che recitano ‘Auguri da Lego’. L’albero di Natale è stato il protagonista della cerimonia di accensione, resa ancora più speciale dalla performance del coro Minuscolo Spazio Vocale. L’evento ha visto la partecipazione di Matteo Morandi, ceo di Percassi Retail, Marco Capone, general manager di Lego Italia, e un ospite speciale, Paolo Ruffini, padrino dell’evento.
In Viale dell’Innovazione, di fronte al Teatro Arcimboldi, è stato allestito un secondo albero alto circa 8 metri, anch’esso impreziosito da oltre 1.500 decorazioni Lego, pensate per portare un tocco di magia nel dinamico e vivace quartiere Bicocca, abitato e frequentato dagli studenti universitari.
Gli abeti, provenienti da un vivaio di Lecco, resteranno esposti fino al 6 gennaio e, al termine delle festività, saranno ripiantati in un grande parco, riflettendo l’importanza che la sostenibilità riveste per i due Gruppi che hanno partecipato a questa iniziativa.
Ma le iniziative Lego per il Natale non finiscono qui: sarà possibile scattare delle foto con Babbo Natale e la sua slitta in 3D, ritirare la lista dei desideri nei Lego Store di Milano e imbucarla in una speciale cassetta sotto l’albero. Prosegue, come tutti gli anni, l’iniziativa #Buildtogive, l’attività benefica ideata dal Gruppo Lego, che invita tutti a costruire un cuore con i mattoncini e a condividerlo sui social. Il brand danese donerà 448.596 regali tra set e minifigure ai bambini meno fortunati. .
Parallelamente, Lego Italia invita le famiglie a riscoprire il valore del gioco con la campagna ‘Regala il Superpotere del Gioco’, un messaggio che sottolinea come il divertimento possa rendere più felici e unire bambini e adulti, abbattendo ogni barriera.