Torino – Gleison Bremer, difensore della Nazionale Brasiliana e della Juventus, ha scelto di aderire all’iniziativa Giocattolo Sospeso, un progetto che trasforma un gesto semplice in un dono di speranza e gioia per i bambini in difficoltà.
Bremer ha deciso di dare il suo contributo all’iniziativa lanciandola sui social, acquistando e lasciando un giocattolo ‘in sospeso’ presso uno dei negozi aderenti. “Sono contento nel mio piccolo di poter contribuire a questa iniziativa”, ha dichiarato il calciatore. “Il Natale è un momento speciale per tutti, ma non dobbiamo dimenticare tutti coloro che, per tante ragioni, non riescono a viverlo appieno. Lo sport mi ha insegnato che i veri successi si raggiungono insieme ed è per questo che vi invito a partecipare a questa iniziativa insieme a me. Con un piccolo gesto possiamo regalare loro un sorriso e dimostrare quanto la solidarietà possa fare la differenza.”
L’iniziativa del Giocattolo Sospeso è stata avviata mercoledì 20 novembre da Assogiocattoli, in occasione della Giornata Mondiale sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sancito dall’articolo 31 della Convenzione delle Nazioni Unite. Hanno aderito ben 500 tra negozi di giocattoli e prima infanzia, oltre a super e ipermercati, per un totale di oltre 300 città distribuite su almeno 70 province.
L’iniziativa è attiva fino al 6 gennaio 2025 nei negozi aderenti. Per maggiori informazioni su come contribuire, bastano pochi click a questo link.