Milano – Assogiocattoli, da sempre impegnata nella sensibilizzazione verso un uso responsabile e consapevole dei fuochi d’artificio, lancia la nuova campagna ‘Fireworks Night’. L’obiettivo è promuovere comportamenti che garantiscano la sicurezza, incoraggiando l’acquisto di prodotti certificati e l’utilizzo consapevole degli articoli pirotecnici.

Dopo il lancio della campagna ‘Natale 2024: Giochiamo al Presepe’, l’associazione prosegue quindi il suo impegno a supporto delle proprie aziende associate – rivolgendosi al settore pirotecnico – per promuovere l’utilizzo corretto e rispettoso dei prodotti pirici.

“Il negozio tradizionale resta il miglior luogo in cui acquistare”, dichiara Maurizio Cutrino, direttore Assogiocattoli, “soprattutto se si parla di un prodotto complesso come i fuochi d’artificio. Un rivenditore autorizzato può assistere e consigliare nella scelta di prodotti pirotecnici di alta qualità, indicando le categorie di prodotti acquistabili in base all’età”.

Gli hashtag #fireworksnight e #festeggiaconsapevolmente accompagneranno – dal 27 al 31 dicembre 2024 – post e stories sui canali social dell’associazione, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di acquistare i fuochi d’artificio in negozi autorizzati e garantire un’esperienza festiva più sicura per tutti, riducendo al minimo i rischi.

Per chi volesse approfondire l’argomento è disponibile in free download la ‘Piroguida’, una guida introduttiva ai fuochi artificiali per un corretto utilizzo da parte dei consumatori finali.