Biandronno (VA) –Db-Line ha lanciato una campagna social, in occasione delle festività di Natale, invitando i consumatori e i fan dell’entertainment attraverso i suoi canali (Facebook e Instagram) a scegliere e acquistare un prodotto fisico, di quelli che si scartano e si toccano con mano.

Al di là dell’aspetto commerciale e di business, la campagna social messa in campo da Db-Line (società di distribuzione attiva da oltre 30 anni nel settore videogame e della pop culture) fa leva sull’idea di coinvolgere tutti i componenti delle famiglie.

L’immagine della campagna social evidenzia che gli acquisti di prodotti fisici (videogiochi, console, accessori, merchandising) al di là di essere visibili e tangibili rispetto a quelli digitali, esprimono un valore ben più ampio: quello dell’eredità legata a un pezzo di vita condiviso giocando e che prosegue tra genitori e figli. Il ‘lascito’ non è tanto e solo quello di una serie di prodotti – che in quanto tali magari nel tempo acquisiscono valore o rappresentano un piccolo-grande cimelio – ma quello di un legame culturale e di una passione condivisa.