Canicattì (AG) – Nella Scuola dell’infanzia Sandro Pertini di Canicattì (AG), è stato portato a termine il murales realizzato come premio dell’iniziativa ‘Un futuro da colorare’, promossa da F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini attraverso il brand Giotto.

L’opera, firmata dall’artista Raffaella Barbieri, celebra l’immaginazione di bambine e bambini. Al centro, spicca una frase ispirata alle parole di Albert Einstein, “La creatività è un’intelligenza che si diverte”, un messaggio e che sottolinea quanto il pensiero creativo sia fondamentale per la crescita personale e scolastica.

Questo speciale premio testimonia l’impegno di Fila nel promuovere la creatività come valore educativo, rinnovando l’invito a partecipare alla nuova edizione del progetto ‘Fatti sentire, colorando!. Gli istituti possono caricare i propri elaborati artistici fino al 12 maggio 2025 sul sito dedicato. In palio numerosi premi, tra cui webinar con docenti esperti, forniture di prodotti dei brand Fila per un valore complessivo di 22.500 euro e workshop artistici condotti da illustratori professionisti.