Norimberga (Germania) – Dal 28 gennaio al 1° febbraio 2025, il settore del giocattolo si è riunito a Norimberga per la 74esima edizione di Spielwarenmesse. 2.362 espositori da 71 Paesi hanno presentato tutti i loro ultimi prodotti a circa 57.500 visitatori, provenienti da 126 nazioni.

“Il continuo miglioramento dei contenuti di Spielwarenmesse è stato chiaramente apprezzato”, conferma Christian Ulrich, portavoce del consiglio di amministrazione di Spielwarenmesse eG. Tra le novità di quest’anno, il ToyPitch, il primo giorno della fiera, in cui dodici espositori hanno tenuto brevi presentazioni di tre minuti sui loro nuovi prodotti. Molto apprezzati anche il Toy Business Forum e il ToyAward, il prestigioso premio di settore presentato dal vivo sul grande palco. Così come gli speciali ‘Sport, Leisure, Outdoor’, con i suoi spettacoli di stunt, e l’area ‘Toys for Kidults’, dove i prodotti destinati agli adulti hanno preso vita nell’ingresso centrale (Eingang Mitte), sempre molto frequentato. L’aggiunta del padiglione 3C, che ospitava articoli per neonati e bambini e prodotti lifestyle, ha creato ulteriori sinergie.

La prossima edizione di Spielwarenmesse sarà particolarmente importante: si tratterà del 75esimo anniversario della fiera, e si terrà dal 27 al 31 gennaio 2026.