Milano – Spin Master ha annunciato lo sviluppo di un film live-action su Bakugan, diretto e prodotto da Brad Peyton, che ne cura anche la sceneggiatura insieme a Lindsay Harbert e in collaborazione con Spin Master Entertainment. Lanciato originariamente nel 2007, Bakugan conta quasi 300 episodi sul piccolo schermo, trasmessi in tutto il mondo, mentre la linea di giocattoli ha generato oltre 1 miliardo di dollari in vendite.
“Bakugan è una franchise globale con una fanbase multi-generazionale, costruita sulla forza dei suoi personaggi avvincenti e delle sue battaglie esplosive”, ha dichiarato Jennifer Dodge, presidente di Spin Master Entertainment. “Poiché i primi fan del fenomeno sono ormai adulti, abbiamo reimmaginato Bakugan in live action, espandendo il franchise per i fan e introducendolo al contempo a un nuovo pubblico in tutto il mondo”.
Il film di Bakugan non sarà l’unica produzione di Spin Master a uscire nelle sale: nel 2026 è previsto anche il terzo lungometraggio della serie Paw Patrol, in collaborazione con Paramount Pictures e Nickelodeon Movies.