Pawtucket (Usa) – Legendary Entertainment e Hasbro Entertainment collaboreranno per creare dei contenuti audiovisivi basati sul grande successo di Magic: The Gathering. I piani iniziali prevedono la realizzazione di un lungometraggio, con serie televisive e altri contenuti da sviluppare man mano che l’universo si espande.
Creato nel 1993, Magic: The Gathering è stato il primo gioco di carte collezionabili al mondo. I suoi personaggi avvincenti, i suoi mondi fantastici e il suo gameplay strategico e personalizzabile hanno conquistato più di 50 milioni di fan di tutte le età in tutto il mondo.
Oltre ai film basati su Ip originali, Legendary vanta una serie di adattamenti di successo, tra cui i sei premi Oscar Dune e Dune: Parte Due, Pokémon: Detective Pikachu e la serie Enola Holmes. Tra i lungomtreaggi di prossima uscita, ci sono il film di Minecraft e l’adattamento cinematografico del videogioco Street Fighter.
Hasbro Entertainment ha recentemente annunciato accordi con TriStar Pictures e Sony Pictures Television per reimmaginare Cluedo al cinema e in televisione, un accordo con LuckyChap di Margot Robbie e Lionsgate per la produzione di un film basato su Monopoly.