El Segundo (Usa) – Mattel e Warner Bros. Discovery Global Consumer Products hanno annunciato un accordo di licenza globale pluriennale che si basa sulla libreria di personaggi e le narrazioni dell’universo DC.
Grazie a questa partnership, Mattel si aggiudica i diritti di licenza globali per sviluppare e commercializzare una gamma completa di action figure, set da gioco, accessori, prodotti per giochi di ruolo e oggetti da collezione per adulti a tema DC – tra cui Batman, Superman, Wonder Woman, The Joker, Harley Quinn – a partire dalla seconda metà del 2026.
Robert Oberschelp, responsabile di Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, ha affermato: “La nostra collaborazione con Mattel porterà a un’offerta completamente nuova, che celebra la ricca eredità di DC attraverso l’editoria, l’animazione, la Tv e il cinema”.
Il nuovo accordo di licenza si basa sul rapporto che già lega Mattel e Warner Bros., e che abbraccia oltre 30 marchi e franchise, tra cui Harry Potter, Friends e Seinfield.