Milano – Crayola, azienda specializzata nella produzione di giochi creativi e strumenti per la scrittura, lancia la nuova campagna globale #StayCreative, per celebrare la creatività e aiutare genitori ed educatori a coltivare la creatività nei bambini.

Con il claim ‘Create more creative moments’, ovvero ‘Creiamo più momenti creativi’, l’azienda invita tutti a riflettere sull’importanza della creatività e su come essa possa arricchire la nostra vita quotidiana.

Secondo una ricerca dell’Ad Council Research Institute in collaborazione con Crayola, il 90% dei genitori ritiene che la creatività sia fondamentale per i propri figli. Tuttavia, lo studio ha evidenziato che circa il 60% dei genitori pensa che i figli non svolgano abbastanza attività creative. Il 27% non riesce a trovare il tempo da dedicare alla creatività e il 33% ha difficoltà a trovare nuove attività creative.

Questi risultati evidenziano la necessità di iniziative come #StayCreative, che mira a diffondere il messaggio che la creatività si trova ovunque nella nostra quotidianità e può essere coltivata in qualsiasi momento e luogo. Che sia attraverso l’arte, la cucina, lo sport o semplici attività domestiche, ogni istante può trasformarsi in un’occasione per esplorare nuove idee e costruire ricordi indimenticabili.

Nel corso del 2025 verranno implementate diverse attività di comunicazione, dai social al digital per dare maggiore visibilità alla campagna.