Milano – Bandai Namco Entertainment Europe festeggerà il 45esimo anniversario di Pac-Man con tutta una serie di attività e collaborazioni per celebrare l’eredità della leggendaria icona dei videogiochi nell’intrattenimento e nella cultura popolare.
La campagna, che durerà fino all’inizio del 2026, è incentrata sul tema ‘imPACt’ e andrà a rimarcare come una delle icone originali dei videogiochi abbia attraversato intere generazioni per essere riconosciuta in tutto il mondo come ambasciatore del divertimento di Bandai Namco.
Nato il 22 maggio 1980, Pac-Man ha subito conquistato il pubblico mondiale grazie al suo gameplay arcade divertente e innovativo, diventando ben presto un’icona della cultura pop. Per raccontare questa lunga eredità, Bandai Namco Entertainment Europe ha preparato un trailer di grande impatto visivo che immerge i fan in un incredibile viaggio nostalgico.
Per i giocatori, quest’anno è previsto il lancio di un nuovo titolo, Shadow Labyrinth, un gioco action platform 2D con che interpreta Pac-Man in maniera alternativa. Inoltre, ci sarà Pac-Man Simulator su Roblox, una collaborazione con Supersocial, che consentirà ai fan di giocare ad alcune avventure a tema del 45esimo anniversario.
A partire dal 22 marzo, Little Lion, in collaborazione con Bandai Namco Entertainment Europe, lancerà la ‘Live Experience Pac-Man’ nel Regno Unito, presso l’Arcade Arena di Manchester, in cui i visitatori potranno entrare in un labirinto interattivo a grandezza naturale.