Milano – Prenderanno il via il weekend del 5 e 6 aprile a Milano i festeggiamenti per il compleanno de L’Ape Maia, a 50 anni dalla prima messa in onda della serie, nell’aprile 1975, sul canale giapponese Net.

Rai Yoyo trasmetterà il 5 aprile alle ore 20.30 (e in replica domenica 6 aprile) L’Ape Maia – Il Film. E, durante tutta la stagione primaverile, verranno messe in onda le prime due stagioni della serie televisiva in 3D, a partire dal 21 aprile.

Le celebrazioni de L’Ape Maia proseguono anche a Roma dove Maia volerà per il Romics dal 3 al 6 aprile. Sugli schermi dello spazio bambini dedicato a Rai Kids verranno infatti proiettati quattro episodi della serie animata che accoglieranno tutti i visitatori del Festival Internazionale di Fumetto.

Sabato 5 aprile, Maia inaugurerà una nuova, accogliente casa a Milano, trovando rifugio all’interno dell’Oasi apistica di Bee It: uno spazio speciale e inclusivo dedicato alle api, alla natura e alla tutela della biodiversità. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra DeAPlaneta Entertainment e Bee It.

Domenica 6 aprile, invece, Maia sarà al fianco degli staffettisti del Gruppo De Agostini che parteciperanno alla Milano Marathon per supportare il progetto RunChallenge di PlayMore!, organizzazione non profit fondata nel 2010 con l’obiettivo di promuovere sport, partecipazione e benessere per tutti, con una particolare attenzione a persone che si trovano in condizioni di fragilità.