Milano – Dal Negro ha stretto una partnership con Burracomilano, per diffondere il gioco del Burraco come momento di aggregazione e convivialità.

Nato come un esperimento di socialità e di integrazione sociale in una città frenetica come Milano, il progetto di Nessuna Ets da oggi viene quindi affiancato da Dal Negro che collabora offrendo i mazzi di carte da gioco per le partite ed esclusivi premi ai vincitori.

I tornei, organizzati con cadenza mensile, vengono annunciati sul profilo Instagram di Burracomilano e comunicati via mail a chi è già tesserato. Una volta aperte le iscrizioni è possibile iscriversi in coppia, registrando una squadra, oppure singolarmente per poi venire accoppiarti con un compagno di gioco.

A inaugurare la partnership il torneo di sabato 12 aprile, presso Wow Spazio Fumetto, luogo in cui fino al 15 giugno Dal Negro è protagonista della mostra Gioco per sempre, promossa da Assogiocattoli. L’evento, che ha riscosso grande successo e animato il pomeriggio del Museo del Fumetto.

“Il gioco può essere un veicolo di coesione capace di unire le generazioni”, commentano Franco Dal Negro, presidente di Dal Negro, e la figlia Emilia, amministratore e direttore aziendale. “Questa collaborazione si inserisce in un contesto ancora più ampio, in cui Dal Negro si pone l’obiettivo di dare un contributo concreto, anche a livello sociale, facendosi promotore del gioco come collante”.