Milano – Anche Simba Toys Italia è presente alla seconda parte della Mostra dedicata a Gioco e Giocattolo partita il 3 maggio presso Wow Spazio Fumetto a Milano.
In particolare, si possono trovare i modellini Majorette, a partire da quelli degli anni ’70 e ’80, fino ad arrivare alla collezione attuale. Inoltre, uno spazio importante è dedicato ai modelli in metallo Jada Toys legati al mondo di Batman.
Invece, per quanto riguarda il magico mondo dei plush, è presente una selezione di peluche Disney legata ai grandi classici del fumetto e un gigantesco Orso Simba Toys con cui poter scattare foto e selfie. “E non è tutto”, commenta Giandiego Coloru, head of marketing Simba Toys Italia. “Abbiamo anche preparato una fantastica sorpresa, sempre legata al mondo dei peluche Disney… ma per scoprirla consigliamo di andare a vedere la mostra”.
La mostra ‘La grande stanza dei giochi – dal cavallino a dondolo ai kidult’, aperta al pubblico dal 3 maggio al 15 giugno, ha trasformato Wow Spazio Fumetto in un luogo magico, dove è possibile vivere un vero e proprio viaggio nel tempo in compagnia dei giocattoli più iconici, tra cimeli e pezzi rari. Curata da Luca Bertuzzi, realizzata in collaborazione con Assogiocattoli e firmata Gioco per Sempre, vuole mostrare il giocattolo tradizionale, sia da una prospettiva storica, sia attraverso il suo legame con il fumetto.