Milano – Le Sylvanian Families spengono 40 candeline e confermano il loro ruolo di fenomeno globale. Dal 1985 a oggi il brand di Epoch ha raggiunto oltre 80 paesi e regioni, conquistando bambini e adulti, diventando una vera icona pop della cultura kawaii.

Il fenomeno del collezionismo ha contribuito a rafforzare il brand: nei primi sei mesi del 2025, i prodotti collezionabili hanno registrato una crescita del 45%, arrivando a rappresentare il 15% del fatturato del mercato italiano del giocattolo. Sylvanian Families si conferma uno dei protagonisti di questa tendenza, grazie a un’ampia linea di famiglie, playset e accessori.

Per celebrare i primi 40 anni, è in programma un fitto programma di attività, tra eventi, collaborazioni e limited edition. In primo piano le Elezioni Sylvanian Families 2025: fino al 20 ottobre i fan possono votare la loro famiglia preferita tra 50 candidate. La vincitrice diventerà ambassador 2026 del Sylvanian Village, con un ruolo da protagonista nei nuovi playset e in una serie di attività speciali.