Roma – The Pokémon Company International ha annunciato la Piazza del Gcc Pokémon Pocket, un’installazione temporanea ispirata alle gallerie d’arte in arrivo a Roma il 30 settembre e il 1° ottobre 2025.
Durante l’evento, gli Allenatori potranno ammirare le illustrazioni delle carte disponibili nel Gcc Pokémon Pocket in una mostra il cui allestimento si ispira a tre habitat naturali dei Pokémon: spiaggia, deserto e prateria. L’evento preannuncia l’arrivo del primo anniversario del Gcc Pokémon Pocket e includerà attività come una caccia al tesoro, l’opportunità di fotografare le illustrazioni delle buste di espansione e una rassegna di considerazioni di artisti famosi del Gcc Pokémon sulle illustrazioni da loro realizzate per le carte nell’app.
L’installazione sarà visitabile martedì 30 settembre e mercoledì 1° ottobre, dalle 10.15 alle 18.45 presso Boscolo Circo Massimo, Via dei Cerchi, 87, a Roma. Gli Allenatori possono ottenere un biglietto gratuito visitando la pagina della Piazza del Gcc Pokémon Pocket su Eventbrite.
Gli Allenatori potranno anche ricevere più informazioni sull’espansione Megaevoluzione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e festeggiare il primo anniversario del Gcc Pokémon Pocket visitando un altro evento, che farà tappa in vari paesi a partire da ottobre 2025.
Gcc Pokémon: Megaevoluzione – L’esperienza sarà un’installazione esplorabile a piedi in cui gli Allenatori potranno ammirare dinamiche rappresentazioni a grandezza naturale di alcune delle carte di Megaevoluzione. Sarà inoltre possibile raccogliere dei timbri per ricevere una busta di prova e un poster del Gcc Pokémon, disponibili fino a esaurimento scorte. Il Museo per l’anniversario del Gcc Pokémon Pocket, allestito nell’ambito dello stesso evento in un’area separata, contiene 10 murales digitali che permetteranno ai visitatori di immergersi nel mondo del Gcc Pokémon Pocket. Questo evento farà tappa in diverse città europee, approdando al centro commerciale Le Gru di Torino da venerdì 24 a domenica 26 ottobre.