Amsterdam (Paesi Bassi) – Wondr Experience Amsterdam, il parco giochi artistico per adulti, e Mattel hanno unito le forze per lanciare Barbie: The Dream Experience, un viaggio che celebra gli oltre 65 anni della celebre fashion doll.

L’esperienza invita i visitatori a immergersi in ambienti progettati intorno alle Barbie più iconiche di ogni decennio. Con zone interattive e repliche a grandezza naturale immediatamente riconoscibili, i visitatori entreranno in dodici zone dinamiche, ognuna delle quali offre uno sguardo sulle epoche chiave, da una passeggiata sulla luna e un razzo retro-futuristico, progettato come omaggio alla prima bambola Barbie Astronauta degli anni ’60, a una spiaggia californiana flower power per la bambola Barbie Malibu degli anni ’70, a un salone retrò big-hair ispirato alla Barbie Totally Hair degli anni ’90, la bambola Barbie più venduta della storia.

I punti salienti dell’esperienza comprendono repliche di veicoli iconici di Barbie, come la sua auto, la barca, il Dream Camper e la motoslitta, tutti realizzati unicamente per questa esposizione. Il viaggio si conclude in bellezza con una spettacolare Barbie DreamHouse a grandezza naturale, che i visitatori possono esplorare, e seguita da un negozio di merchandising esclusivo e da un caffè ispirato a Barbie.