Milano – Continua la partnership tra Toys Center e Fondazione PizzAut, creata nel 2017 da Nico Acampora con la vocazione di costruire opportunità di lavoro e autonomia per ragazzi autistici, aprendo i due ristoranti a Cassina de’ Pecchi (MI) e Monza.
La partnership si concretizza in una linea di giocattoli – portatori di un forte messaggio di inclusione – ideati e realizzati da Playmobil, disponibili in esclusiva nei punti vendita fisici e online di Toys Center a partire dal 16 ottobre.
Protagonisti di questa linea speciale sono il food truck PizzAutobus, e le tre figure più iconiche dell’universo PizzAut, trasformate per l’occasione in compagni di gioco in miniatura: il Pizzaiolo, armato di pala in legno per sfornare le pizze, la Cameriera, pronta a prendere le ordinazioni e il fondatore Nico Acampora, con la sua lunga barba e gli occhiali rossi.
Per ogni prodotto acquistato, Toys Center donerà parte del ricavato a Fondazione PizzAut, sostenendo il progetto CasAUTentica che si propone di creare spazi – come quello già esistente a Cassina de’ Pecchi – in cui i ragazzi possano acquisire autonomia e indipendenza nella gestione di semplici attività quotidiane, preparandosi così al loro futuro. La donazione di Toys Center sarà pari a 2 euro per la vendita di ciascuno dei tre personaggi, disponibili al pubblico al prezzo di 4,99 euro, e pari a 15 euro per la vendita di ciascun PizzAutobus, disponibile al pubblico al prezzo di 44,99 euro.
“CasAUTentica nasce dal desiderio di offrire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi uno spazio in cui possano essere autonomi, anche se non accompagnati dai loro genitori, un luogo dove possano sperimentare la libertà e l’indipendenza”, ha commentato Nico Acampora. “Ogni acquisto non è soltanto un dono, ma un vero e proprio mattone che contribuisce a costruire inclusione, autonomia e speranza”.
(nella foto, da sinistra: Fabio Brugnoli, direttore commerciale Toys Center, Fao Schwarz, Bimbostore; Letizia, cameriera PizzAut, Luigi Carillo, general manager Italia di Playmobil; e Nico Acampora)