Melbourne (Australia) – L’imprenditore italiano Michael Rothling (Dimian), interverrà come speaker alla Melbourne Toy Fair (1-4 marzo 2026), uno degli appuntamenti più importanti del calendario internazionale del settore giocattolo nell’area Asia-Pacifico. L’evento, in programma il 2 marzo, vedrà il designer e imprenditore condividere con operatori e professionisti la sua visione del giocattolo come forma d’arte e strumento di espressione creativa.
Rothling presenterà il suo percorso durante una colazione organizzata da Tony Bugg, direttore del magazine Toy Universe. Al centro del suo intervento, il valore del savoir-faire italiano e la capacità di trasformare il gioco in un’esperienza sensoriale e culturale.
Tra le sue ultime creazioni, l’edizione speciale del gioco da tavolo Monopoli Mille Miglia, esempio di come il design possa arricchire il prodotto ludico con narrazione, emozione e identità. “Il giocattolo deve essere un invito a sognare, un’esperienza che unisce estetica e significato”, afferma Rothling.
