El Segundo (Usa) – Mattel ha annunciato il vincitore dell’edizione 2025 dell’Hot Wheels Legends Tour. Durante la finale mondiale virtuale del 15 novembre, la Fiat 126B personalizzata di Paweł Czarnecki, che ha iniziato il suo viaggio vincendo la tappa del Poland Tour, è stata incoronata campione mondiale. L’auto entrerà ora a far parte dell’Hot Wheels Garage of Legends e sarà trasformata dal team di progettazione Hot Wheels in un modellino da collezione in scala 1:64 venduto in tutto il mondo.

Con oltre 2.500 ore di lavoro manuale e altre 800 ore di stampa 3D dei componenti, l’auto presenta un assetto allargato, la sezione anteriore ribaltabile in avanti e caratteristiche aerodinamiche funzionali che rendono omaggio al design dei rally degli anni ’80. Sebbene di dimensioni modeste, la Fiat offre prestazioni davvero notevoli. Alimentata da un motore Fiat Uno 1.4 Turbo da 200 cavalli, abbinato a un turbocompressore Nissan 200SX GT28 e a un cambio Fiat Punto GT, offre prestazioni da rally.

Per celebrare i costruttori e gli appassionati di automobili di tutto il mondo, l’Hot Wheels Legends Tour 2025 ha toccato 16 paesi, tra cui 11 tappe regionali negli Stati Uniti. Nel corso del tour, i designer di Hot Wheels e gli esperti automobilistici locali hanno valutato migliaia di veicoli.