Milano – Anche quest’anno, in vista delle festività, Toys Center rinnova il proprio impegno solidale prendendo parte all’iniziativa Giocattolo Sospeso, realizzata in collaborazione con Assogiocattoli a sostegno di Fondazione Abio Italia Ets per il bambino in ospedale.
Dal 20 novembre al 5 dicembre i clienti in visita in 69 negozi Toys Center distribuiti in tutta Italia – in particolare quelli situati nelle vicinanze di un’Associazione Abio – avranno l’opportunità di partecipare all’iniziativa donando un giocattolo a bambine e bambini ricoverati, regalando così un momento di vicinanza, sollievo e solidarietà ai piccoli pazienti. Un gesto concreto di generosità e speranza, mirato a offrire un sorriso a chi sta attraversano momenti difficili lontano dalle mura di casa.
Il procedimento per donare rimane invariato rispetto allo scorso anno: chi vuole partecipare all’iniziativa può recarsi presso i punti vendita aderenti, scegliere un giocattolo e depositarlo al box informazioni, dove il personale dedicato accoglierà la donazione. Per rafforzare un contatto più diretto e significativo con i bambini che riceveranno il giocattolo, inoltre, ogni donatore riceverà un adesivo da apporre sul proprio regalo. Al termine dell’iniziativa, i volontari Abio si occuperanno di raccogliere e distribuire i regali.
Abio è stata fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. I suoi volontari (circa 5mila in tutta Italia) si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini, adolescenti e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera.
