Milano – Prosegue la collaborazione tra F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e il Muba – Museo dei Bambini Milano con il ritorno dei DidòLab, in programma dal 6 al 14 dicembre: un appuntamento che da dieci anni affascina la città.
L’iniziativa nasce dal lungo rapporto tra il muba e l’azienda, che per l’occasione porta al museo maxi vasche colme di Didò provenienti dal suo stabilimento di Rufina, in provincia di Firenze – un materiale ottenuto anche dal recupero creativo della pasta prodotta durante i cambi colore
La formula resta quella che negli anni ha consolidato il successo di questi speciali appuntamenti: una cornice suggestiva in cui sperimentare la manipolazione con il Didò ‘fuori misura’ diventa un’esperienza da vivere e condividere con la propria famiglia, immersi in un’atmosfera che a dicembre profuma di festa e colori.
I visitatori incontrano prima le grandi matasse colorate, poi le vasche piene di Didò su cui camminare a piedi nudi, lasciare impronte, osservare trasformazioni. A disposizione anche tanti strumenti: mirette, forbici, mattarelli, trafilatrici.
Le iscrizioni sono disponibili sul sito www.muba.it.
