Milano – Per il Carnevale 2026, Assogiocattoli lancia la campagna ‘Scatena la Festa’, un’iniziativa pensata per sostenere e valorizzare il settore delle festività e del party, con un focus particolare sul Carnevale come momento di espressione, gioco e trasformazione.
Con questa campagna, il Carnevale supera il perimetro della ricorrenza tradizionale per diventare un momento inclusivo, capace di parlare a pubblici diversi e di aprirsi a nuovi linguaggi e immaginari. “Scatena la Festa” propone una narrazione che si distacca dall’estetica convenzionale e restituisce al Carnevale il suo significato più autentico: uno spazio di libertà in cui ognuno può esprimere sé stesso, sperimentare e condividere emozioni.
La campagna si articola in quattro tappe narrative (Il primo vero debutto, Complici nella stessa maschera, Il Carnevale come festa di connessione, L’entusiasmo non ha età) ciascuna associata a una specifica fascia d’età, dal bambino fino all’adulto, con l’obiettivo di valorizzare il Carnevale come occasione trasversale di coinvolgimento.
Attiva dal 22 gennaio al 17 febbraio 2026, ‘Scatena la Festa’ vive sui canali social di Assogiocattoli e invita il pubblico a partecipare attivamente attraverso contenuti dedicati, attività interattive e la possibilità di scaricare gratuitamente illustrazioni originali..
Per ulteriori informazioni: www.assogiocattoli.eu/scatenalafesta/
