Milano – Un mese e mezzo, 57 negozi, oltre 3mila giocattoli donati. Sono questi i numeri con cui Città del sole chiude la sua seconda partecipazione a Giocattolo Sospeso, l’iniziativa di Assogiocattoli che trasforma un acquisto in un atto di solidarietà concreta. Rispetto al 2024, la crescita è stata notevole: il numero di giocattoli distribuiti in tutta Italia è infatti raddoppiato rispetto ai 1.500 giochi dell’anno precedente.
“Siamo profondamente orgogliosi della risposta che il nostro pubblico ha dato a questa iniziativa”, dichiara Graziano Grazzini, amministratore delegato di Città del sole. “Giocattolo Sospeso rappresenta un modo concreto per costruire una comunità più solidale e attenta ai bisogni delle famiglie in difficoltà. Questi risultati sono merito soprattutto della passione e della dedizione dei nostri negozianti, che hanno saputo coinvolgere i clienti e trasmettere il valore di questo gesto di solidarietà”.
Uno degli aspetti più interessanti di questa edizione è la strategia territoriale adottata dai punti vendita Città del sole, che hanno privilegiato enti benefici operanti nelle stesse comunità dove si trovano i negozi. Una scelta che ha creato un circuito virtuoso di prossimità, dove chi dona e chi riceve appartengono allo stesso tessuto sociale, rafforzando il senso di comunità.
