Milano – Spin Master ha siglato un accordo strategico con Officina Comunicazione per supportare l’espansione di Skifidol Italian Brainrot, il fenomeno virale della cultura pop nato in Italia e pronto a raggiungere il pubblico di Stati Uniti e Canada.
Skifidol Italian Brainrot è “popolato da personaggi fuori di testa e iper-colorati che sono diventati rapidamente iconici”, si legge in una nota. “Radicato nella cultura di internet e nel linguaggio dei social media, Skifidol trasforma uno dei trend meme più virali degli ultimi anni in prodotti fisici, in particolare carte collezionabili, con ulteriori linee di prodotto in arrivo”.
“Le carte collezionabili rappresentano una forza trainante nell’industria del giocattolo e Officina Comunicazione ha saputo intercettare con successo questo trend meravigliosamente strano, divertente e virale con Skifidol Italian Brainrot”, ha dichiarato Doug Wadleigh, presidente di Spin Master Toys. “La Generazione Alpha è ossessionata da questi personaggi e siamo entusiasti di offrire ai fan nordamericani l’accesso a una delle property più calde del momento”.
“L’idea Skifidol Italian Brainrot ha preso vita a gennaio 2025, in pochi mesi dal lancio abbiamo raggiunto risultati sensazionali. Siamo convinti che il nostro spirito creativo abbinato a un partner come Spin Master possa dar vita a un fenomeno internazionale senza precedenti”, commenta Andrea Marchesi, Ceo Officina Comunicazione.
Nell’ambito dell’accordo, Spin Master opererà come distributore esclusivo della proprietà intellettuale Skifidol Italian Brainrotnegli Stati Uniti e in Canada, con un’espansione nel segmento dei giochi di carte collezionabili, una categoria del settore toy in forte crescita.
La prima grande iniziativa nell’ambito di questa partnership è il prossimo lancio della Serie Alpha ‘Universo Psichedelico’ del gioco di carte collezionabili Skifidol Italian Brainrot, nei primi mesi dell’anno.
