Ferrentino (FR) – Action, la catena discount non-food, ha inaugurato il suo secondo centro di distribuzione permanente in Italia a Ferentino, nella provincia di Frosinone. Con questo 19esimo polo logistico in Europa, l’insegna conferma i propri investimenti volti al potenziamento della rete distributiva sul territorio italiano. Dall’apertura dei primi negozi in Italia il 22 aprile 2021, a Vanzaghello e Torino, il marchio conta oggi 235 store nella nazione e impiega 5mila persone.

“Siamo molto felici di aprire il nostro secondo centro di distribuzione di proprietà a Ferentino a quasi cinque anni e mezzo dall’introduzione del nostro primo negozio in Italia. I clienti ci hanno accolto calorosamente e siamo lieti di poter portare la formula Action ancora più vicino a loro”, spiega Maurizio Oprandi, general manager di Action in Italia. “Il nostro successo si basa sulla forza della nostra formula e sull’impegno e il coinvolgimento dei nostri team, di cui siamo estremamente orgogliosi”.

Il polo logistico di Ferentino, completamente gas-free, è stato progettato per raggiungere il livello ‘Outstanding’ dello standard internazionale di sostenibilità Breeam, per il quale è già in corso l’iter di certificazione. Per massimizzare l’efficienza energetica, il polo integra tecnologie di ultima generazione come pannelli solari e fotovoltaici, contatori intelligenti per ottimizzare i consumi di acqua e luce, illuminazione a Led in tutte le aree e colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.