Giochi di ieri e di oggi: i risultati della ricerca Hasbro/Ipsos
Milano – Secondo un sondaggio globale di Ipsos (Global Trends), il 53% dei Millennial (nati tra il 1981 e il 1996) ed il 46% della Generazione X esprime il desiderio di essere nati nell'epoca dei
‘Prendi il controllo’, la campagna di IIdea per videogiocare in famiglia
Milano – In vista delle prossime feste natalizie, IIdea – l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia – lancia la campagna ‘Prendi il controllo’. L'obiettivo dell’iniziativa è di ricordare ai genitori l'esistenza di strumenti
Ricerca Amazon: gli italiani amano i prodotti di seconda mano
Milano – Secondo una nuova ricerca pubblicata da Amazon, condotta su un campione di 2mila consumatori dai 18 ai 65+ anni, gli italiani amano andare a caccia di occasioni su prodotti di seconda mano, le
Dal Negro lancia ‘Le Bellunesi’, le carte da gioco che salvano i boschi
Treviso – Le Bellunesi sono il nuovo mazzo di carte regionali prodotte e realizzate da Dal Negro, azienda da 95 anni attiva nella produzione di carte da gioco, da un’idea e con la collaborazione di
Guido Sciascia nominato chief marketing and R&D officer di Clementoni
Recanti (MC) – Clementoni ha annunciato l’ingresso di Guido Sciascia (nella foto) come chief marketing and R&D officer. È oggi responsabile del marketing e delle leve strategiche dello sviluppo di prodotto. Profilo internazionale in ambito
Rubie’s e Ciao si preparano al Carnevale con i costumi dei personaggi Mattel
Milano – Rubie’s e Ciao firmano i costumi di Carnevale dei brand Mattel per bambini e kidults. Skeletor e He-Man, assieme a Barbie, Sam il Pompiere e i piloti Hot Wheels, sono pronti per sfilare
Giotto al fianco della Biennale di Venezia al Carnevale internazionale dei ragazzi
Venezia – Il Carnevale internazionale dei ragazzi, organizzato dalla Biennale di Venezia, giunge ormai alla 14esima edizione. Dall’11 al 19 febbraio, bambini e ragazzi potranno divertirsi con laboratori e giochi, affiancati da Fila (Fabbrica italiana
A Clementoni il ToyAward nella categoria SchoolKids, con Storia della vita sulla Terra
Norimberga (Germania) – Clementoni si aggiudica il ToyAward nella categoria SchoolKids alla Spielwarenmesse di Norimberga (Germania). Ad essere premiato alla 72 edizione dell’evento è il gioco Storia della vita sulla Terra, dedicato ai bambini dagli
Npd annuncia i vincitori degli Annual Global and Europe Toy Industry Performance Awards
New York (Usa) – Npd Group, società di ricerche di mercato, ha annunciato i vincitori degli Annual Global and Europe Toy Industry Performance Awards, giunti alla quinta edizione. I premi, divisi in cinque categorie, sono
Quercetti lancia la linea Play Eco+
Torino – Quercetti lancia la nuova linea di giochi in plastica riciclata Play Eco+. Un assortimento pensato per ridurre le emissioni di CO2. I chiodini Fantacolor e gli altri grandi classici dell’azienda vengono proposti in
Carioca Sfera: la penna prodotta al 90% in plastica riciclata
Settimo Torinese (To) – Carioca, specializzata nella produzione di strumenti per sviluppare la creatività dei bambini, continua a lavorare su innovazione e sostenibilità. La penna Carioca Sfera, realizzata per il 90% in plastica riciclata postindustriale,
Rocco Giocattoli e l’associazione Peter Pan insieme per aiutare i bambini malati
Roma - Rocco Giocattoli rinnova la collaborazione con l’associazione Peter Pan, che offre sostegno e alloggio alle famiglie costrette a spostarsi a Roma per curare i figli malati di cancro. Una partnership che si rinnova