Mattel, una campagna globale per la partnership tra Hot Wheels e Formula 1
Milano – Per celebrare la partnership di Hot Wheels e Formula 1, Mattel ha lanciato una campagna di comunicazione globale. Scopo dell’iniziativa è mettere in evidenza l’impegno del marchio verso l’autenticità nel mondo della cultura
Epoch: addio al presidente e ceo Michihiro Maeda
Tokyo (Giappone) – Il primo settembre è venuto a mancare Michihiro Maeda (nella foto), presidente e ceo di Epoch, all’età di soli 67 anni. Alla guida dell’azienda famigliare, Maeda è stato nominato presidente nel 1995,
Legami lancia le nuove collezioni stationery per il back to school
Milano – In vista del ritorno a scuola, Legami amplia la propria offerta stationery con una collezione che punta su design, nuovi personaggi e funzionalità, consolidando il posizionamento del brand nel segmento lifestyle & gift.
Action inaugura due nuovi store, in provincia di Chieti e Alessandria
Milano – Action, la catena di discount non-food, continua la sua espansione in Italia con l’apertura di due nuovi store a Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, in Abruzzo, e ad Acqui Terme, in
Marvel Zombies, la serie animata arriva il 24 settembre su Disney+
Milano – Disney+ ha diffuso il trailer e le prime immagini di Marvel Zombies, la nuova serie Marvel Animation, composta da quattro episodi, in arrivo su Disney+ il 24 settembre. Dopo che gli Avengers sono
Josh Simon è il nuovo ceo di Funko
Everett (Usa) – Il Consiglio di Amministrazione di Funko ha nominato il suo nuovo ceo: si tratta di Josh Simon (nella foto). In carica dal 1° settembre, prende il posto del ceo ad interim, Mike
Simba Toys, debutta la serie premium Majorette Collection
Fürth (Germania) – Simba Toys arricchisce il suo portfolio con la nuova serie Collection di Majorette. La nuova gamma di veicoli in scala 1:64 combina dettagli di alta qualità con confezioni particolarmente curate, appositamente realizzate per i
Giochi Uniti, a giocAosta l’esordio italiano di Duello per Cardia
Napoli – È stata giocAosta, la popolare kermesse ospitata nel centro di Aosta dall’8 all’11 agosto, il palcoscenico su cui ha esordito ufficialmente Duello per Cardia. Il gioco di carte, portato in Italia da Giochi Uniti,
Square Enix annuncia due giochi da tavolo a tema Final Fantasy
Londra (Uk) – Square Enix ha annunciato l’uscita di due nuovi giochi da tavolo: il card game Chocobo’s Crystal Hunt Deluxe e il board game Final Fantasy: Moogle Bounty Mayhem. Il gioco di arte Chocobo’s
Dynit è il distributore esclusivo di Trefl per il mercato italiano
Granarolo dell’Emilia (BO) – Dynit ha siglato un accordo di distribuzione esclusiva per l’Italia con Trefl, storica azienda polacca specializzata nella produzione di puzzle, giochi da tavolo, carte da gioco e set scientifici educativi. La
Small Foot, Tobias Wilke è il nuovo chief sales & marketing officer
Delmenhorst (Germania) – Small Foot, azienda tedesca specializzata in giochi educativi in materiali naturali, amplia il proprio team: dal 15 luglio 2025, Tobias Wilke (nella foto) ha assunto il ruolo di chief sales & marketing
Bruder riceve due German Brand Award
Fürth-Burgfarrnbach (Germania) – Bruder Spielwaren si è recentemente aggiudicata due German Brand Award. Non solo: ha ricevuto la nomination per due suoi prodotti nella top 10 dell'Associazione tedesca dei commercianti di giocattoli, e ha fatto