K-Marketing Forum, appuntamento al 18 marzo 2025
Milano – K-Marketing Forum, organizzato da Mld Entertainment e Bva Doxa, celebra la sua decima edizione il prossimo 18 marzo 2025 e si terrà, come di consueto, all’hotel Nhow di via Tortona 35, a Milano.
Un nuovo logo per festeggiare i 50 anni de L’Ape Maia
Milano – Un logo celebrativo dà il via ai festeggiamenti per i 50 anni della serie animata L'Ape Maia, che racconta l’importanza dell’amicizia, della curiosità e del rispetto per la natura. E proprio dalla presentazione
Starbright Licensing agente per Blue Lock in Italia
Modena – Starbright Licensing ha acquisito i diritti di licensing in Italia del manga e anime giapponese Blue Lock. Pubblicato per la prima volta nel 2018, nell’ottobre 2022 è stata lanciata la prima serie animata
Starbright si aggiudica i diritti licensing di Yu-Gi-Oh!
Modena – Starbright Licensing ha annunciato, insieme a Konami Cross Media, l’ultima acquisizione del suo portfolio di licenze: Yu-Gi-Oh!. L’obiettivo di Starbright Licensing è espandere la presenza di Yu-Gi-Oh! sul mercato italiano attraverso lo sviluppo
Nasce la nuova agenzia di licensing Booster Milano
Milano – Nasce Booster Milano, una nuova agenzia di licensing e consulenza che si propone di amplificare il valore dei brand. Il team è composto da Francesco Raiano, con oltre 30 anni di esperienza nel settore
Disney celebra i 90 anni di Paperino
Milano – Per dare il via a un mese di celebrazioni dedicate al 90esimo anniversario di Paperino, The Walt Disney Company ha collaborato con diversi importanti brand per lanciare nuovi prodotti e collezioni dedicati all’iconico
Le Tartarughe Ninja sono la property numero uno in Italia nelle action figure
Milano – Secondo gli ultimi dati diffusi da Circana, le Tartarughe Ninja (Tmnt) sono la property numero uno nella categoria Action Figures Playsets & Accessori, grazie al successo del prodotto Ninja Turtles Mutant Mayhem Pizzafire
Lego celebra il 15esimo anniversario di Minecraft con sei nuovi set
Billund (Danimarca) – Per celebrare il 15esimo anniversario di Minecraft, uscito originariamente nel 2009, Lego lancerà sei nuovi set Lego Minecraft: Il viaggio del galeone dei pirati, Il giardino del ciliegio in fiore, Il castello
Licensing: nel 2023 il mercato globale cresce del 4,6%
Las Vegas (Usa) – In occasione del Las Vegas Licensing Expo (21-24 maggio) Licensing International ha anticipato i dati del suo Global Licensing Industry Study 2024. Dallo studio emerge come i prodotti e i servizi
Rubie’s e Hasbro insieme per i costumi e gli accessori di Transformers e Power Rangers
Milano – Rubie’s, società statunitense specializzata in costumi e travestimenti, ha annunciato una nuova collaborazione con Hasbro. Grazie a questo accordo di licenza, tornerà di nuovo a essere l’unico licenziatario per i costumi nel mercato
Monopoly: arriva l’edizione speciale Nostromo
Modena – Arriva una special edition di Monopoly, frutto di una partnership con un’importante azienda del food: l’agenzia Living Brands ha unito il celebre gioco Hasbro con Nostromo. “Monopoly Edizione Speciale Nostromo è una versione
Ecco i vincitori dei Bologna Licensing Awards 2024
Bologna – Assegnati nella cornice del Bologna Licensing Trade Fair/Kids, i Bologna Licensing Awards rappresentano un riconoscimento rivolto a tutti gli operatori del settore italiani ed esteri, relativo allo sviluppo di property e brand nel