Ravensburger, al via il campionato nazionale di Rummikub
Milano – Sta per cominciare il campionato nazionale di Rummikub, il gioco da tavolo creato da Ephraim Hertzano e vincitore dello Spiel des Jahres nel 1980. Le tappe di qualificazione saranno in tutto sei, in
Giocattolo sospeso: consegnati alla Caritas Ambrosiana i doni raccolti
Milano – Saranno distribuiti negli empori e botteghe Caritas Ambrosiana della provincia di Milano i doni raccolti con l’iniziativa ‘Giocattolo Sospeso’, tradizionalmente organizzata da Regione Lombardia durante le festività natalizie. I dati relativi alla terza edizione contano circa 800
Barbie nella top 10 italiana dell’inclusività secondo il Diversity Brand Index
Milano – Mattel, con Barbie, è per il quarto anno consecutivo nella top 10 delle iniziative più inclusive d'Italia secondo il Diversity Brand Index, il progetto di ricerca italiano volto a misurare la capacità delle
Prénatal rinnova l’impegno a fianco della Fondazione per la Natalità
Cogliate (MB) – Prénatal, marchio di Prg Retail Group, conferma il suo sostegno alla Fondazione per la Natalità e il ritorno agli Stati Generali della Natalità 2024, in programma il 9 e 10 maggio all’Auditorium
Fila insieme a Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica
Milano – Fila (Fabbrica Italiana Lapis e Affini) sostiene, con il suo brand Giotto, Fondazione Umberto Veronesi, che da anni finanzia la ricerca scientifica d’eccellenza nel campo dell’oncologia pediatrica, e Palm Research Project, piattaforma per
Rocco Giocattoli, al via le nuove campagne di comunicazione
Roma – Dopo aver chiuso il 2022 in positivo, con un +12,7%, Rocco Giocattoli inizia il 2023 con una serie di campagne adv a supporto di ben quattro brand che mescolano digital e media classico.
Disney100 – Giochiamo, una campagna per promuovere il gioco creativo
Milano – The Walt Disney Company e l’Institute of Imagination, ente benefico attivo nell’educazione infantile, hanno collaborato alla creazione di un Manifesto per il Gioco d’Immaginazione. Che accompagna il lancio della campagna globale Disney100 -
Da Toys Center l’uovo di Pasqua che racconta le culture del mondo
Milano – Per la Pasqua 2023 Toys Center lancia l’uovo di cioccolato al latte 200 gr contenente una sorpresa che racconta le culture del mondo. Sono 12 i personaggi collezionabili, realizzati in cartotecnica da costruire
Fao Schwarz celebra l’uscita del film Shazam! Furia degli Dei
Milano – Il 25 e 26 marzo, il negozio italiano di Fao Schwarz in via Orefici 15 a Milano ospiterà un corner dedicato all’uscita del film Shazam! Furia degli Dei. Grazie alla collaborazione con Warner
Hasbro sceglie Bruno Barbieri per la nuova campagna di Play-Doh
Milano – Per incoraggiare la creatività dei bambini che crescono, Hasbro lancia la campagna ‘Immaginan-doh con gusto’, che vedrà come testimonial d’eccezione Bruno Barbieri. Ed è proprio lo chef stellato a invitare i più piccoli,
Mattel lancerà una divisione editoriale nel 2024
El Segundo (Usa) – Mattel ha annunciato l'intenzione di lanciare una piattaforma editoriale incentrata sul suo ampio catalogo di franchising per bambini e famiglie. La nuova divisione dovrebbe prendere vita negli Stati Uniti e in
Aperte le iscrizioni per i Play for Change Awards 2023
Bruxelles (Belgio) – Sono aperte le iscrizioni ai Play for Change Awards 2023, i premi organizzati da Toy Industries of Europe (Tie), l’associazione europea di categoria nel settore del giocattolo. Lanciati nel 2020, questi riconoscimenti,













