Fila al fianco di Nipoti di Babbo Natale con il brand Giotto
Firenze – Anche per il Natale 2025 F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, con il brand Giotto, rinnova il proprio sostegno al progetto Nipoti di Babbo Natale, promosso dall’Associazione Un Sorriso in Più Onlus.
Michael Rothling (Dimian) interverrà come speaker alla Melbourne Toy Fair
Melbourne (Australia) – L’imprenditore italiano Michael Rothling (Dimian), interverrà come speaker alla Melbourne Toy Fair (1-4 marzo 2026), in Australia, uno degli appuntamenti più importanti del calendario internazionale del settore giocattolo nell’area Asia-Pacifico. L’evento, in
Clementoni e Lega del Filo d’Oro insieme per una versione speciale di Sapientino
Osimo (AN) – Clementoni e la Fondazione Lega del Filo d'Oro, punto di riferimento in Italia per la sordocecità e la pluridisabilità psicosensoriale, hanno promosso l’evento ‘Il valore sociale del gioco’, che si è tenuto
Al via la campagna natalizia TV e digital per i giochi in scatola Giocorò
Roma – Rocco Giocattoli inaugura la stagione natalizia con una nuova campagna TV e digital dedicata alla linea di giochi in scatola Giocorò. L’iniziativa, in onda da metà novembre fino a dicembre, coinvolgerà i principali
Bluey e Little Live Pet protagonisti della comunicazione di Rocco Giocattoli
Roma – Due campagne multicanale firmate Rocco Giocattoli accompagneranno famiglie e bambini verso le festività natalizie, raccontando il mondo di Bluey e i peluche interattivi della linea Little Live Pets. Le due linee di giocattoli
Halloween: da Toys Center oltre 400 costumi, decorazioni e accessori
Milano – Con l’arrivo di Halloween, Toys Center si prepara a trasformare la notte più magica dell’autunno in una vera festa per grandi e piccoli. Nei punti vendita e online, l’insegna propone oltre 400 costumi
Carioca protagonista a ‘Boss in incognito’ su Rai 2
Torino – Oggi, lunedì 6 ottobre, alle 21.20 su Rai 2, Carioca sarà protagonista del quarto appuntamento con ‘Boss in incognito’, condotto da Elettra Lamborghini e realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. Il programma, che racconta le storie di imprenditori pronti
Giotto partecipa a Identitalia, la mostra dedicata al made in Italy
Firenze – Giotto, storico brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, è tra le eccellenze raccontate da Identitalia, The Iconic Italian Brands, la mostra giunta alla sua seconda edizione dopo il debutto dello scorso
Mattel apre ad Amsterdam la mostra Barbie: The Dream Experience
Amsterdam (Paesi Bassi) – Wondr Experience Amsterdam, parco giochi artistico destinato agli adulti, e Mattel hanno unito le forze per lanciare Barbie: The Dream Experience, un viaggio che celebra gli oltre 65 anni della celebre
Yas!Games: sei nuovi titoli in arrivo e una campagna Tv per il Natale
Roma – Yas!Games prepara la stagione autunnale e natalizia con il lancio di sei nuovi party game e una campagna di comunicazione che sarà attiva da metà ottobre a metà dicembre. Il piano adv prevede
Gcc Pokémon Pocket, in arrivo a Roma un evento speciale
Roma – The Pokémon Company International ha annunciato la Piazza del Gcc Pokémon Pocket, un'installazione temporanea ispirata alle gallerie d'arte in arrivo a Roma il 30 settembre e il 1° ottobre 2025. Durante l'evento, gli
Le Sylvanian Families festeggiano il loro 40esimo anniversario
Milano – Le Sylvanian Families spengono 40 candeline e confermano il loro ruolo di fenomeno globale. Dal 1985 a oggi il brand di Epoch ha raggiunto oltre 80 paesi e regioni, conquistando bambini e adulti,














