Hasbro, ricavi in calo del 15% nel 2023
Pawtucket (Usa) – Hasbro ha riportato i risultati finanziari per il quarto trimestre e per il 2023. I ricavi dell'intero anno sono diminuiti del 15%, con una crescita nel segmento Wizards of the Coast e
Mattel: 2023 stabile, grazie alle performance positive dell’ultimo trimestre
El Segundo (Usa) – Mattel ha chiuso il 2023 all’insegna della stabilità, forte di un quarto trimestre che ha visto le vendite nette aumentare del +16% (+1.621 milioni di dollari). L’andamento positivo del segmento dolls
Circana: il settore toys segna -7% nel 2023 a livello globale
Milano – Secondo gli ultimi dati diffusi dal servizio di monitoraggio delle vendite al dettaglio di Circana, nel 2023 a livello globale l’industria dei giocattoli ha registrato un calo anno su anno del - 7%.
Città del sole rinnova la sua partecipazione a ‘M’illumino di meno’
Milano – Anche quest’anno Città del sole rinnova il suo impegno a tutela del pianeta partecipando attivamente alla nota campagna di sensibilizzazione ambientale M’illumino di Meno. Nel 2022 il Parlamento italiano ha istituito ufficialmente la Giornata
Toys & Baby Milano, la settima edizione domenica 12 e lunedì 13 maggio
Milano – Toys Milano nel 2024 diventa Toys & Baby Milano, ampliando il suo raggio d’azione: giochi e giocattoli, festività, party, cartoleria e prima infanzia. Tutto in un nuovo padiglione di oltre 16mila metri quadrati,
Giochi Preziosi: le perdite del 2022 raddoppiano a 52,5 milioni di euro
Cogliate (Mb) – Giochi Preziosi raddoppia il rosso: le perdite 2022 balzano da 25,2 a 52,5 milioni di euro. Come riporta Affaritaliani, l’azienda di Enrico Preziosi ha visto i ricavi netti diminuire anno su anno
Mattel: vendite nette in calo nel Q2 2023
El Segundo (Usa) – Mattel ha mostrato i risultati finanziari del secondo trimestre 2023. Le vendite nette sono scese del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; considerando il primo semestre 2023, le vendite nette
Scelto il nome della mascotte di Spiel: si chiamerà Meeps
Essen (Germania) – Per la prima volta nei suoi 40 anni di storia, Spiel Essen ha una mascotte – e questa mascotte ora ha un nome: Meeps. Oltre mille appassionati hanno votato tra i cinque
Vendor Show Db-Line: archiviata l’edizione 2023
Biandronno (VA) – L’edizione 2023 del Vendor Show Db-Line – che si è svolto online gli scorsi 10 e 11 luglio – ha coinvolto i partner del retail e gli affiliati della catena videoludica GamePeople
Kids India, appuntamento a Mumbai dal 31 agosto al 2 settembre
Mumbai (India) – Sta per prendere il via la nona edizione di Kids India. La più importante fiera internazionale B2B del paese asiatico per quanto riguarda giocattoli, prodotti per bambini e articoli sportivi si svolgerà
E-commerce: il 64% degli italiani vorrebbe ridurre gli imballaggi
Milano – Secondo uno studio commissionato da Amazon, il 64% degli italiani sarebbe disposto a ricevere gli ordini online nel loro involucro originale, senza imballaggi aggiuntivi, specie per alcune categorie di prodotti. Tra gli articoli
Action inaugura il 20esimo store della Lombardia
San Giorgio Bigarello (MN) – Il 20esimo store della Lombardia a insegna Action aprirà giovedì 13 luglio a San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova. Il punto vendita di via XXV Aprile, che si espande su una superficie di